“Le storie mi rendono felice.
Impastarle,  farle brillare, declinarle
,
immaginarle è quello che ho sempre voluto fare.”

 

Sono editor e digital strategist, mi occupo di storie e strategie digitali.

Attività editoriali

 

Editing, affiancamento autori, storytelling, copywriting, writing, contenuti editoriali

Lavoro per Book on a Three Ltd

Strategie digitali

Comunicazione digitale, social networking, contenuti digitali e content curation, branding, storytelling e crossmedialità, live social, fotografia, eventi.

Lavoro per aziende, associazioni, PA e professionisti

 

 

Barbara Gozzi

La bellezza delle storie

 

Per questo sito che è un po’ il mio studio virtuale, ho scelto questo nome perché ci sono due parole che mi rappresentano: BELLEZZA e STORIE.

Bellezza non in senso estetico, ma il bello che c’è attorno a noi, nei luoghi, le persone, i gesti, le storie.
Ma anche la bellezza intesa come potenziale, quel ‘non so che’ in attesa di essere colto, il dettaglio, il guizzo, quel quid unico.

Le storie sono sempre state parte della mia vita: ascoltate, lette, viste, immaginate, editate, scritte, riscritte, rielaborate, realizzate, fatte brillare.
Le storie sono attorno a chiunque, ogni aspetto della vita e del lavoro può essere raccontato, può emozionare, creare connessioni, sollecitare riflessioni, divertire, commuovere. Le storie come narrazioni ma anche come comunicazione, occasioni di avvicinamento, scoperta, ascolto, intrattenimento.

La bellezza delle storie racchiude l’impegno nel tirare fuori il potenziale di narrazioni e comunicazioni.
E’ lo sforzo di coniugare storie, immaginazioni, creatività e, a volte, ossessioni con i mercati, i target di riferimento, gli obiettivi specifici quanto le esigenze di lettori, pubblico, clienti, interlocutori. 

 

Alcune premesse su come lavoro

  • NON LAVORO GRATIS, svolgo attività di volontariato solo se, come, dove e quanto ritengo;
  • Mi occupo di storie e strategie digitali: le tipologie di servizi e occasioni di collaborare possono essere varie ma non sono una tuttologa.
  • Non sono un guru, non ho tutte le risposte ma sono tenace e testarda, studio e insisto ogni giorno, imparo, testo, rettifico e scopro.
  • Non c’è un’unica soluzione, un unico modo per lavorare tra editoria, storie e digitale, per applicare strumenti, risorse e strategie per cui non aspettarti risposte istantanee né ricette pre-confezionate in nessun ambito, editoriale o comunicativo che sia;
  • Nulla è immutabile men che meno assoluto: nel digitale è necessario aprirsi al cambiamento, vivere le presenze online per il Business e per il Lavoro come un flusso continuo in aggiornamento, dunque nulla di quello che viene definito all’inizio di una collaborazione è automaticamente immutabile. Allo stesso modo storie, e attività editoriali non possono avere pretese di assolutismi e immutabilità. Le storie e il comunicare richiedono cura e contesti, impegno, costanza e visione d’insieme.
  • Non inizio nessuna attività senza accordi precisi, chiari e trasparenti: la fiducia si conquista coi fatti ma si può iniziare e proseguire bene, rispettandosi.

[Aggiornamento: Agosto 2016]

 

Per iniziare a conoscerci puoi seguirmi online, sul BLOG o sui social network: 

facebook

Pagina La bellezza delle storie

facebooktweetgoogle-plus-2pinterestlinkedininstagramicona-medium

 Per maggiori informazioni sul mio percorso professionale visita il mio profilo su LinkdedIn:

View Barbara Gozzi's profile on LinkedIn

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •